L’azienda AF Frigo Clima Impianti S.r.l. nasce nel 2002 come nuovo riferimento per il settore dell’impiantistica della climatizzazione, sviluppando attività di progettazione, fornitura, installazione, messa in servizio e manutenzione degli impianti di climatizzazione nel settore civile e industriale, e specializzandosi in particolare nel settore ferroviario.
Negli stessi anni, con lo sviluppo della climatizzazione nel mercato ferrotramviario nazionale, su richiesta del cliente finale, è nata l’esigenza dei fornitori del prodotto di garantire una rete di service per l’assistenza degli impianti installati. Il campo di intervento e la dislocazione dei rotabili nel territorio nazionale, oltre che di una precisa competenza tecnica, ha richiesto massima flessibilità, versatilità, caratteristiche fondamentali per soddisfare le esigenze del cliente e ridurre al minimo ogni tipo di inefficienza.
AF Frigo Clima Impianti S.r.l. è organizzata con un ufficio di progettazione costituito da un team di professionisti, che è in grado di affrontare lo sviluppo di progetti d’ingegneria d’installazione, l’analisi dei guasti sui rotabili, l’individuazione delle possibili soluzioni alle eventuali problematiche di funzionamento che dovessero emergere su impianti installati, anche interfacciandosi direttamente con i costruttori degli impianti stessi.
Per lo sviluppo dei progetti la società si avvale di stazioni CAD 2D-3D.
AF Frigo Clima Impianti S.r.l. esegue:
- La manutenzione e/o riparazione di unità di condizionamento, sia per ottemperare a specifici contratti, che come ausilio alle attività di manutenzione degli impianti;
- Pulizia e sanificazione dei canali aria degli impianti di climatizzazione, decalcificazione e disinfezione degli impianti idrici.
La gestione delle commesse, sin dalla fase iniziale, comprendendo la cura degli aspetti commerciali e successivamente attraverso la pianificazione, sviluppo e supervisione delle attività, è garantita dalla presenza di Project Manager , che assicurano il controllo delle fasi di avanzamento dei progetti nel rispetto dei target e delle specifiche tecniche definite, coordinando tutte le funzioni aziendali coinvolte nel processo di sviluppo dei progetti.
Le attività amministrative e gestionali sono supportate da un adeguato sistema informativo.
Per le attività d’installazione e di manutenzione degli impianti, l’azienda può contare su figure di esperienza e specializzate nel settore quali:
- Frigoristi termotecnici
- Saldobrasatori patentati
- Collaudatori
- Meccanici
- Elettricisti e cablatori